video suggerito
video suggerito

Moby preferisce cantare da solo

Moby ha rivelato che suonare dal vivo con altri musicisti è per lui un´esperienza innaturale.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

Per la serie: meglio soli che male accompagnati!!! E’ quello che pensa anche il cantante americano Moby

Moby

.

Moby ha rivelato che suonare con altri musicisti è un´esperienza innaturale.
Un´affermazione che trova la sua giustificazione nel fatto che l´artista di New York è abituato a lavorare da solo nel suo appartamento. La dimesione live cambia tutto, quando porta sul palco la sua musica si esibisce con una band, vivendo una sensazione per lui non naturale.
“Ci sono otto musicisti sul palco, una sezione archi, un batterista, due vocalist …” ha spiegato Moby “Una sorta di grande show, una dimensione molto strana per il mio standard, visto che i mie dischi di realizzo tutti da solo” ha aggiunto.

Moby esordisce nel 1991 come producer di dance elettronica, ma con “Play” del 1999 si reinventa musicista rock. In realta il passaggio non è mai riuscito completamente, perchp del rocker continua a mancargli la voce e l’attitudine. Il suo ultimo album si intitola “Wait for me”, uscito a giugno dello scorso anno. Il disco contiene molte collaborazioni Si tratta di un CD molto melodico dal tono personale, rispetto ai precedenti lavori.

L´album è stato  preceduto dal singolo “Shot In The Back Of The Head”, la curiosità è che il video del brano è stato prodotto da David Lynch. L’intero album è stato interamente realizzato nello studio domestico newyorkese di Moby e il materiale extra multimediale che accompagna la sua uscita è stato quasi per intero realizzato dall’artista, che continua a cavalcare con successo il metodo “Do It Yourself” che ha fatto la sua fortuna e lo ha reso popolare in tutto il mondo.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views