27 Novembre 2014
18:23

Mina torna in radio? “Ne stiamo parlando”

Rispondendo a un lettore della sua rubrica su Vanity Fair Mina ha detto che potrebbe tornare con una nuova avventura in radio: “Io sono rimasta alle vecchie trasmissioni che erano veri e propri show. Mi farò un’idea”.

È dal lontano 1974 che Mina non appare in tv. Un silenzio che inizialmente fu un vero è proprio caso, a cui man mano ci siamo abituati. nessuna retromarcia, niente ripensamenti, neanche per una volta. È tornata solo disegnata, come avvenuto per essere protagonista di alcune storie di Topolino, disegnata da Giorgio Cavazzano – alla stregua di un altro grande recluso internazionale, quel Thomas Pynchon, scrittore americano, tornato in pubblico solo per partecipare in maniera autoironica nei Simpson – e niente più. Ormai a parte qualche foto in studio non abbiamo più avuto il piacere della diretta. Non è estrema, quindi, semplicemente ormai vive lontana dallo stress e dagli "inghippi" della tv ma non per questo abbiamo dovuto fare a meno della sua voce.

"Mi informerò su ciò che gira in radio"

La stessa voce che probabilmente in futuro potremmo ascoltare in radio, stando a quanto riportato nei commenti alla rubrica che la cantante tiene su Vanity Fair. A un fan che le chiedeva, infatti, notizie su un suo possibile ritorno in un programma radiofonico la cantante ha risposto: "Ne stiamo parlando" ammettendo pure che in realtà non ha molta idea di cosa giri in radio in questo momento: "Non so cosa giri in radio, non la ascolto mai. Io sono rimasta alle vecchie trasmissioni che erano veri e propri show. Piuttosto belli e articolati. Domani mi compro una radiolina e vedo di farmene un'idea" ha detto tra il serio e il faceto. Come ricorda Il Messaggero quello della cantante sarebbe un ritorno, visto che nel 1960 condusse “Gran Gala”, varietà Rai diretto da Riccardo Mantoni, fratello di Corrado.

La collaborazione con Tiziano Ferro

Intanto i fan della cantante potranno anche ascoltare il duetto che la Tigre di Cremona ha fatto con un artista pop contemporaneo molto amato: Tiziano Ferro. Tra i duetti presenti in "TZN – The Best of Tiziano Ferro" infatti è presente una collaborazione tra i due che cantano "Cuestion de feeling", in attesa di capire se la cantante ci sorprenderà ancora in vista del Natale.

Le foto di Mina
Le foto di Mina
49.120 di Spettacolo Fanpage
Auguri Mina, 75 anni di successi intramontabili
Auguri Mina, 75 anni di successi intramontabili
Le 50 canzoni più ascoltate in radio nel 2014
Le 50 canzoni più ascoltate in radio nel 2014
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni