40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina pubblica il nuovo singolo: finalmente si può ascoltare “Volevo scriverti da tanto”

Si chiama “Volevo scriverti da tanto” il singolo di lancio del nuovo album di Mina “Moeba” di cui è anche uscito il primo video.
A cura di Redazione Music
40 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio a sorpresa dell'uscita del suo prossimo album "Maeba", Mina ha pubblicato anche il primo singolo, anch'esso annunciato pochi giorni fa. Dai suoi canali social, infatti, la cantante aveva annunciato delle novità promuovendo il suo canale Instagram su cui, scriveva, sarebbero state postate un po' di novità nei giorni a venire. Ora è molto più chiaro che il video che si vedeva aveva, appunto, a che fare con l'uscita di "Volevo scriverti da tanto", il primo estratto dall'album.

Il significato di "Volevo scriverti da tanto"

Una canzone che si incastra perfettamente nella strada percorsa in tutti questi anni dalla Tigre di Cremona il cui brano è stato definito come "una di quelle ballad melodiche che colpiscono al primo ascolto per l'emozione che suscitano e l'atmosfera che sanno creare: una di quelle canzoni che hanno bisogno di una grande interprete per esprimersi in tutta la loro pienezza". A scrivere la musica è stato Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani mentre le parole sono di Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano. Della canzone è anche uscito un lyric video, così da poter seguire il testo man mano che la canzone avanza.

A un anno e mezzo dal successo de Le Migliori

Non poteva mancare il figlio della cantante, Massimiliano Pani, da anni ormai anche uno dei suoi più stretti collaboratori, che questa volta ha curato produzione e arrangiamento, del singolo ma anche dell'album intero che uscirà in 3 versioni: quella CD digipack, l'edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) diventato ormai un piccolo must per chiunque pubblichi, oggi, un album e l'esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi). Questo nuovo lavoro della cantante arriva a un anno e mezzo dall'uscita de "Le Migliori", l'album che l'ha vista al fianco di Adriano Celentano e risultato un vero e proprio long seller, conquistando il titolo di album più venduto del 2016, in Italia, e piazzandosi quarto nel 2017.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views