video suggerito
video suggerito

Mina: ieri, oggi e domani. La web radio dedicata alla Tigre

On-line da venerdì prossimo, l’emittente trasmetterà i successi della grande artista 24 ore al giorno. Intanto Paolo Limiti prepara uno speciale per Mina, in onda il 29 marzo su Raidue.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Manca una settimana per il “Tiger Day”, ovvero il settantesimo compleanno di Mina, che ricorre il 25 marzo, ribattezzato dai suoi numerosissimi fan il “Giorno della Tigre” (di Cremona). Tante le iniziative per festeggiare la ricorrenza, in rete e sul piccolo schermo. Una di queste è davvero singolare: nasce venerdì 19 marzo Mina: ieri, oggi e domani, la prima web radio dedicata interamente alla signora della musica italiana.

L’emittente è un regalo che il Gruppo Finelco – quello di Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio – ha fatto alla grande artista, con il beneplacito del figlio Massimiliano Pani. On-line sui siti internet www.radiomontecarlo.net e www.unitedradio.it, la radio trasmetterà le canzoni del repertorio di Mina – dagli esordi ai giorni nostri – 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

I brani saranno intervallati dai messaggi di auguri di note interpreti italiane – da Giorgia a Elisa, da Irene grandi a Malika Ayane – e di personaggi che hanno collaborato con la cantante, tra cui Cristiano Malgioglio e Paolo Limiti

mina3

.

E proprio il paroliere e presentatore televisivo sta preparando uno speciale su Mina per la televisione, che andrà in onda su Raidue il prossimo 29 marzo, in prima serata. “L’evoluzione”, così Limiti ama definire la Tigre di Cremona, per la quale ha scritto successi come La voce del silenzio, Eccomi, Bugiardo e incosciente. “Collaborare con Mina è stato facile perché quando si collabora con un grande talento come lei ci si capisce al volo e il risultato, si sa, è sempre superiore alle aspettative”, ha affermato il conduttore.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views