"Le migliori", ultimo album di Mina e Adriano Celentano, è stato l'album più venduto del 2016, nonostante fosse uscito solo a novembre (l'11), confermandosi come long seller, al punto che è stato anche il terzo album più venduto della prima metà del 2017, dietro solo a "Perdo le parole" di Riki e a "Comunisti col Rolex" di Fedez e J-Ax. A 18 anni dal successo incredibile di "MinaCelentano", i due cantanti, quindi, sono tornati con un album che ad oggi può vantare 5 dischi di platino (250 mila copie vendute), rimasto per cinque settimane al primo posto della classifica a cavallo tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.

La pubblicazione di "Tutte le migliori"

Per festeggiare questo risultato l'1 dicembre sarà ripubblicata un'edizione speciale dell'album, che si chiamerà "Tutte le migliori" e raccoglierà "per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera degli unici due veri miti della musica italiana e che sarà in vendita dal primo dicembre e disponibile in diverse edizioni". Un annuncio a sorpresa che, però, sfrutta senza dubbio quello che è uno dei periodi migliori per il mercato discografico italiano, ovvero il Natale, quando le vendite si impennano. E fu proprio questo il periodo in cui lo scorso anno "Le migliori" vide un incremento di vendite, grazie probabilmente alla corsa ai regali di Natale.

Il nuovo singolo inedito è "Eva"

Oggi, poi, è stato anche annunciata l'uscita di "Eva", inedito che sarà contenuto proprio nel repack dell'album. Il singolo, che vedrà di nuovo unirsi due delle voci più caratteristiche della musica italiana contemporanea, sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 10 novembre e segue i tre singoli usciti fino ad ora, ovvero "Amami, Amami" e "A un passo da te" che sono state anche certificate oro e "Ma che ci faccio qui", uscito lo scorso 24 marzo.