Mina e Celentano pubblicheranno il nuovo album a dicembre
Dopo le voci che si sono inseguite nei giorni scorsi è stato confermata la data di uscita del nuovo album che vede tornare assieme una delle coppie della musica italiana, quella formata da Mina e Adriano Celentano. Il nuovo, secondo, lavoro dei due uscirà il 5 dicembre prossimo, come confermato durante l'annuncio dei palinsesti Rai, visto che la coppia sarà tra i protagonisti della nuova stagione della televisione pubblica. Durante la presentazione dei programmi, infatti, è stato annunciato uno speciale che vedrà Mina e Celentano protagonisti e andrà in onda il giorno dell'uscita del seguito di "Mina Celentano", l'album del 1998 che vendette oltre un milione e mezzo di copie, diventando un vero e proprio fenomeno anche grazie ad alcune canzoni diventate simbolo, come "Acqua e sale" e "Brivido felino".
Poche voci sul nuovo album
Non si hanno molte notizie né sullo speciale, né sull'album, di cui non si conoscono ancora né copertina, né tracklist o titolo. Nel primo caso ci si aspetta di capire in che modo i due interverranno in questo speciale, per quanto riguarda il secondo, invece, la curiosità è nel capire in che modo saranno rappresentati i due che per il loro esordio furono ‘fumettizzati'. La cantante, poi, avrebbe usato il fumetto per tornare a presentarsi al proprio pubblico, soprattutto tra le pagine di Topolino, il fumetto dedicato ai più piccoli, in cui fu disegnata da Giorgio Cavazzani.
Progetto multimediale e app
Stando a quanto anticipato nelle scorse settimane dall'Adnkronos, pare che il nuovo album dei due, però, avrà qualche novità. Innanzitutto sarà un progetto multimediale di cui ancora non si conoscono gli estremi, si parla poi di un lancio pensato per il mercato internazionale e infine contemporaneamente dovrebbe essere lanciata anche un'app per smartphone e tablet pensata ad hoc per l'occasione. E sono molti i fan a cui non dispiacerebbe poter tornare a vedere dal vivo la Tigre di Cremona, che vive da anni, ormai, nascosta dalle luci delle telecamere, a differenza dell'amico che ogni tanto torna in tv, senza mancare di scatenare polemiche.
Speciali Rai su Vasco, Zucchero e Zero
In conferenza stampa è stato anche confermato Carlo Conti come conduttore del Festival di Sanremo e, a proposito di musica, sarà possibile vedere alcuni concerti di Vasco Rossi e speciali su Zucchero e Renato Zero.