Mina e Celentano progettano un nuovo album: nessun classico ma tutti inediti
Mina e Celentano tornano assieme e pubblicheranno un disco di canzoni inediti. Lo scrive oggi il Corriere della Sera che parla di un ritorno di una delle coppie che negli scorsi anni ha avuto più successo in Italia. Nel 1998, infatti, i due cantanti si unirono per dar vita a ‘Mina Celentano', album che forte di canzoni come ‘Acqua e sale', ‘Brivido felino' e ‘Che t'aggia dì' vendette oltre un milione e mezzo di copie, numero che oggi è inavvicinabile praticamente per chiunque parli la nostra lingua. Ma si sa, i tempi sono cambiati, il mercato è più complesso e evidentemente i due hanno deciso di confrontarsi con un mercato nuovo che vada al di là della mera canzone.
Un progetto multimediale
Stando a quanto scrive il giornale, infatti, l'idea dei due è quella di creare qualcosa che vada al di là della musica e sia un vero e proprio progetto multimediale con tanto di app e ‘altre piattaforme su cui declinare in forme diverse la collaborazione'. Guardano avanti i due che all'epoca la multimedialità la attivarono col fumetto, dal momento che divennero personaggi disegnati, come in seguito avverrà ancora per Mina che grazie alla matita di Giorgio Cavazzano diventerà Mina Uack in Topolino.
Registrazione fatte da Celentano sul Lago di Como
Per lavorare i due cantanti hanno scelto di evitare la distanza e per l'occasione si sono visti per sessioni in coppia fatte prima dell'estate per registrare nella sala di registrazione di Celentano a Galbiate, sul Lago di Como,. Con loro ovviamente due persone fidate come Claudia Mori, moglie del Molleggiato e Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante. A parte questa soffiata al Corriere tutto resta top secret e a parte il divertimento dei due per l'intesa ritrovata trapelano solo indiscrezioni su ‘firme eccellenti tra gli autori' oltre al fatto che non ci saranno rivisitazioni di classici.