Mina duetta con Seal
E’ in arrivo il nuovo singolo di Mina che uscirà il prossimo 30 aprile e anticiperà il suo nuovo album “Caramella” che uscirà il 25 maggio. Mina per l’occasione, ha deciso di registrare il suo primo singolo estratto al suo nuovo album con lo storico cantante Seal. Il pezzo di chiamerà “You get me” e sarà in rotazione in tutte le radio e acquistabile sugli store digitali dal prossimo venerdì. Il singolo in collaborazione con Seal sarà l’unico pezzo in inglese all’interno del nuovo album di Mina “Caramella”.
Seal, a quanto pare, ha subito accettato la proposta di Mina di collaborazione, e ciò lo fa sapere proprio la casa discografica di Mina che ha commentato la notizia così: “Mina stessa ha voluto fortemente questo duetto con Seal: il cantante inglese, che la conosceva come una delle più grandi interpreti al mondo, ha immediatamente risposto alla chiamata"
Il brano è stato scritto da Pam Sheyne e Teitur Lassen e sarà prodotto ancora una volta da Massimiliano Pani, che curerà quasi tutti gli arrangiamenti. La copertina, invece, è curata da Mauro Balletti, che farà apparire la cantante in una nuova veste.
Il nuovo album di Mina arriva a pochi mesi di distanza dall’album “Facile”. Intanto, è da qualche mese che la sua casa discografica, la Sony, ha annunciato una riproduzione dei suoi successi più grandi, in occasione dei suoi 70 anni, ecco le riproduzioni che saranno messe sul mercato in vinile: "Canarino mannaro" (doppio), "Pappa di latte" (doppio), "Cremona", "Napoli", "Leggera", "Olio", "Mina n°0", "Sconcerto", "Veleno", "Napoli 2° estratto", "Bula Bula", "L’Allieva", "Todavìa" e "Facile".
Antonella Pitaniello