6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina celebrata da Paolo Limiti questa sera su RaiDue

Minissima 2010 è il titolo dello speciale interamente dedicato a Mina, in onda questa sera in prima serata su RaiDue e condotto da Paolo Limiti.
A cura di Valentina Scionti
6 CONDIVISIONI

Il 25 marzo scorso Mina ha festeggiato i suoi 70 anni, ricevendo tanti messaggi di auguri non solo dai colleghi italiani ma anche di calibro internazionale quali Jennifer Lopez e Barbra Streisand, sue grandi ammiratrici.

Questa sera, però, i festeggiamenti continueranno in televisione proprio grazie ad un caro amico e collaboratore di Mina: Paolo Limiti, infatti, ha in serbo per la grande Tigre di Cremona uno speciale dal titolo Minissima 2010 per ripercorrere insieme al pubblico le tappe fondamentali della vita artistica di uno dei pilastri della canzone italiana di fama internazionale.

Si tratta di una scelta molto coraggiosa da parte di RaiDue, dal momento che lo speciale su Mina si scontrerà con due colossi dal punto di vista televisivo: la finale di Amici e lo speciale post-elettorale di Bruno Vespa.

Come ormai succede da molto tempo, Mina non sarà presente al programma di Limiti, eppure sicuramente la sua presenza sarà avvertita comunque grazie alle grandi interpretazioni che verranno riproposte durante il programma.

In studio tra gli ospiti vi saranno Lucia Ocone, in veste di imitatrice e alter-ego della grandissima cantante, e Francesco Renga, che coraggiosamente si esibirà in una propria interpretazione di L'Ultima Occasione, brano scritto per Mina proprio da Paolo Limiti.

Si tratta di una grande occasione non solo per celebrare i 70

Mina Mazzini

anni di vita di una donna che ha contribuito molto alla canzone italiana ma soprattutto per far conoscere anche ad un pubblico più giovane una cantante e un periodo storico e culturale che oramai appartengono ad altre generazioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views