10 Marzo 2014
18:49

Mina canta in tutte le tracce del nuovo album di Mondo Marcio

Mondo Marcio esce ad aprile col suo nuovo album, “Nella bocca della tigre”, nel quale campiona in ognuno dei 12 pezzi che compongono l’album una canzone di Mina.
Mondo Marcio
Mondo Marcio

Mondo Marcio ha pronto il suo nuovo album, che può vantare una collaborazione importantissime e particolare per tutte le tracce di quello che sarà il suo nuovo album "Nella bocca della tigre". Già il titolo omaggia la cantante che ha "collaborato" col rapper. Nelle 12 tracce del disco, infatti, si troveranno campionamenti di altrettante canzoni di Mina. Sì, la Tigre di Cremona, infatti ha accettato che le sue canzone si fondessero col rap del cantante milanese, che, in un'intervista al TG1 ha spiegato la sua emozione: "Quando le ho portato le canzoni avevo dei dubbi se mi avrebbe chiesto le modifiche etc, invece ho scritto queste 12 tracce con i suoi campionamenti all'interno e ha accettato tutto così come gliele ho portate". Il rap che si fonde con la canzone leggera italiana, in un binomio che lo caratterizza sempre più come uno dei generi più amati del paese.

Quella di Mina è la prima concessione per utilizzare sample di suoi brani in un concept album.

"Nella bocca della tigre" è un concept album che, stando all'autore dovrebbe suonare come un'unica traccia. da domani sarà in pre order su iTunes e darà in omaggio a chi lo acquisterà la title track in omaggio, mentre domani 11 marzo sarà pubblicato sul canale VEVO dell'artista il video del brano.

Beyoncé sorprende tutti e pubblica il nuovo album su iTunes
Beyoncé sorprende tutti e pubblica il nuovo album su iTunes
Tra Emma e Mondo Marcio è lite su Twitter
Tra Emma e Mondo Marcio è lite su Twitter
Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni