Mina annuncia l’uscita del nuovo album a marzo: su Facebook e Instagram le novità
Mina torna con un nuovo album a brevissimo. Sui canali social della cantante, infatti, è stato annunciato che il nuovo lavoro uscirà a marzo e su Facebook e Instagram – che pare il canale prescelto come principale per quanto riguarda la diffusione di novità e musica – cominciano a uscire delle piccole anticipazioni, mini video in cui si comincia ad ascoltare qualcosa: "Mina il nuovo album 2018 in uscita a marzo" si legge su Facebook che, però, rimanda al canale Instagram per le anteprime. E andando su Instagram, ci si ritrova su un video in cui si sente la cantante intonare: "Indovina, indovina cos'è…" che oltre a essere una domanda, potrebbe essere un pezzetto del prossimo singolo.
L'ultimo album solista nel 2014
Le notizie, però, finiscono qua, non c'è nulla in più, né sulle pagine ufficiali, né da è parte di etichette e uffici stampa. Chissà quindi che la scelta della Tigre di Cremona non sia quella di creare aspettativa e uscire all'improvviso, senza bisogno di dare la data precisa, sorprendendo tutti. per adesso, infatti, è stato dato solo il confine temporale per un'uscita che segue di quattro anni l'ultimo album solista della cantante, ovvero quel "Selfie che segnava il 72º (sic) lavoro in studio della cantante italiana, pubblicato il 10 giugno 2014.
Il successo de Le Migliori
Ma nel frattempo Mina non era stata per nulla con le mani in mano, anzi, era riuscita a piazzare un altro album dei record, questa volta assieme ad Adriano Celentano, a 18 anni dall'album dei record "MinaCelentano". Come quello del 1998, però, anche "Le migliori" è diventato un long seller, passando varie settimane in testa alla classifica FIMI degli album più venduti e chiudendo al primo posto quella particolare del 2016 e chiudendo in quarta posizione in quella che contemplava gli album più venduti del 2017.