video suggerito
video suggerito

Mimmo Foresta: dalla Nannini alla Vanoni, ecco chi è l’imitatore dei cantanti

Il 34enne di Nola ha un’innata capacità di imitare le grandi donne della musica italiana: Gianna Nannini,Anna Oxa, Ornella Vanoni, Mina, Loredana Berté. Ma gli vengono bene anche Pupo, Renato Zero, Albano ed Enrico Ruggeri.
A cura di Biagio Chiariello
102 CONDIVISIONI
mimmo-foresta

Forse il suo nome non vi dirà nulla, ma per Mimmo Foresta a ad essere nota p in realtà la voce. Il 34enne di Nola ha un'innata capacità di imitare le grandi donne della musica italiana: la sua specialità come mostra il video è forse Gianna Nannini, ma riesce ottimamente a "interpretare" Anna Oxa, Ornella Vanoni, Mina, Loredana Berté. E nel suo repertorio ci sono anche i Ricchi e Poveri, Pupo, Renato Zero, Albano ed Enrico Ruggeri.

La carriera di Foresta, come quella di ogni Signor Nessuno, parte dal basso. Mimmo si esibisce tra discoteche e locali italiani come cantante da piano bar, prima di scoprire il suo talento da imitatore trasformista. Il suo pubblico inizia ad ingrandirsi, facendogli riscuotere discreti successo e varie richieste. Arriva anche la tv con partecipazioni a trasmissioni come Cultura Moderna con Teo Mammuccari,Ciao Darwin  con Paolo Bonolis e I Raccomandati con Pupo.

La svolta però arriva un paio di mesi fa quando l'imitatore delle cantanti invia una mail alla redazione di Pomeriggio5, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso. Quest'ultima decide di dargli l'opportunità di esibirsi. In quell'occasione Mimmo ha uno spettatore speciale che si chiama Rosario Fiorello. L'ex conduttore di Viva Radio 2, anch'egli noto per le sue molteplici imitazioni, rimane colpito e gli fa una richiesta: partecipare al suo spettacolo Buon Varietà che lo showman siciliano tiene ogni lunedì al Sistina di Roma.

Ieri sera anche il Tg5 ha voluto far conoscere agli italiani il talento di Mimmo Foresta. E sicuramente né sentiremo parlare ancora.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views