Mimì De Maio in concerto al teatro Acacia di Napoli
Il 14 aprile alle ore 21,00 al Teatro Acacia di Napoli presenterà dal vivo il suo repertorio “a colori” accompagnato, oltre che dalla sua chitarra, da una band di 5 straordinari musicisti formata da Tonino Romano alla batteria, Carcarà Lemos alle percussioni, Costantino Rubini al basso elettrico, Mariano Bellopede al pianoforte e Gaetano Campagnoli al sax soprano, contralto e clarinetto. Più un ospite veramente speciale: Pino De Maio per la prima volta sul palco con Mimì per un inedito duetto.
Un viaggio tra samba, blues, swing e pop d’autore. Universo di generi e personaggi incontrati in giro per il mondo e raccontati dall’eclettico cantautore con trascinante ottimismo.
Oltre ai suoi brani, ormai ben noti al popolo della rete, come “La vita è un girotondo” e “Generazione MSN”, ci sarà spazio per alcuni omaggi ai suoi maestri come Bruno Lauzi, di cui De Maio è il primo Ambasciatore del Premio ufficiale a lui intitolato, a Carosone e Buscaglione, a “primo” Pino Daniele e a Jobim.
Artisti citati anche nel suo manifesto musicale SambaBlues. Più l’indita cover di Lura rivisitata da Mimì che rientrerà nel progetto della Sony di prossima uscita “Capoverde Terra d’Amore Vol. II” dove il giovane cantautore napoletano figurerà al fianco di Massimo Ranieri, Ron, Stefano Bollani, Franky HNG, Bruno Lauzi, Petra Magoni, Omar Sosa, Ivan Segreto e tanti altri…
Video di Generazione MSN girato durante il Dance Flash Mob organizzato da Mimì fuori la Fnac in occasione della presentazione del suo disco che ha coinvolto oltre 300 ragazzi.