9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Millevoci: un nuovo talent show dopo Amici ed X Factor

Il programma improntato sui gruppi canori, sarà condotto da Milly Carlucci e tra gli ospiti si vocifera della presenza di Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
milly-carlucci

Dal 4 dicembre arriverà il nuovo talent show targato RaiUno, Millevoci. Il successo degli ultimi anni ottenuto da programmi affini come X Factor ed Amici di Maria De Filippi, ha spinto i vertici di Viale Mazzini all'ideazione di questo nuovo show che sarà condotto da Milly Carlucci.

E' la stessa regina di Ballando Sotto Le Stelle a spiegare le regole e la struttura del talent show a Tv Sorrisi e Canzoni. Innanzitutto i protagonisti non saranno singoli cantanti, ma esclusivamente gruppi corali. La Carlucci spiega che Millevoci è stato ispirato dalla serie tv statunitense in onda anche su Sky, Glee.

Come in ogni talent show che si rispetti ci saranno dei giudici: "Tre esperti. Se ci si affida ai vip, ci si può lasciar andare anche a giudizi pindarici. Ma in questi gruppi il livello artistico è straordinario e meritano professionalità assoluta." dice la conduttrice che fa anche qualche probabile nome: " stiamo “corteggiando”, tra gli altri, Baglioni, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio."

Per quanto riguarda il meccanismo dello show la Carlucci spiega: "Dopo una prima esibizione che rappresenterà il biglietto da visita del gruppo, ci saranno delle sfide a tema per la seconda, per esempio, entrerà in scena l’ospite della puntata e ci si focalizzerà sui suoi successi discografici."

Un programma simile è stato lanciato in Regno Unito raccogliendo una risposta piuttosto fredda dal pubblico: " ‘Don’t Stop Believing' Ha fatto l’8% ma la rete satellitare sulla quale è andato in onda fa, in media, il 4%. Loro poi hanno strizzato l’occhio al pop ma non potevano fare altrimenti perché la rete sulla quale viene trasmesso ha un target di pubblico giovane" commenta Milly.

Chissà come reagiranno i telespettatori legati a questo tipo di programma a questo ennesimo progetto?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views