Miley Cyrus: un cattivo esempio per la fascia 9-15
Miley Cyrus sarebbe, tra tutte le celebrità, quella ad esercitare l’influenza peggiore sui ragazzini tra i 9 e i 15 anni. Un recente sondaggio realizzato dal sito Jsyk.com di AOL ha, infatti, decretato la star di “Hanna Montana” come esempio negativo per eccellenza sui giovani della fascia d’eta 9-15 con una percentuale del 42%, battendo ,tra gli altri, Britney Spears (27%) e Kanye West (19%).
“Credo che i suoi fan la vogliono adorabile come in ‘Hannah Montana’, mentre invece ora sembra voglia sembrare adulta” ha dichiarato la curatrice di AOL, Stephanie Cohen.
Ma non finisce qui: infatti la celebrità con l’influenza maggiore sugli adolescenti sarebbe nientepopodimeno che la rivale dichiarata di Miley Cyrus, Selena Gomez che ha ottenuto il 30% dei voti.
Una curiosità: il "Momento più choccante del 2009” per i votanti è stato quello in cui Kanye West ha interrotto il discorso di Taylor Swift – tra l’altro eletta Favorite Female Artist in questo sondaggio – agli ultimi MTV Video Music Awards 2009.
Biagio Chiariello