Miley Cyrus: “Ogni perfomance è fatta per fare scandalo, come Madonna e Britney”
"That's Entertainment" spiegava Paul Weller nel periodo "The Jam", e quello che un po' cerca di fare Miley Cyrus alle telecamere di Mtv, nella sua prima intervista ufficiale post-VMA. Quel twerk su Robin Thicke che sta facendo parlare il mondo intero, ormai da settimane, non è altro che spettacolo. L'ex idolo delle ragazzine con "Hannah Montana" lo spiega con lucida semplicità che, visto che stiamo parlando di performance in diretta mondiale, sono situazioni destinate necessariamente a creare scalpore.
Ogni performance ai VMA è entrata nella storia. Lo ha fatto Madonna, lo ha fatto Britney Spears, così quando io e Robin Thicke eravamo dietro le quinte, ci siamo detti: ‘Ok, adesso tocca a noi fare la storia dei VMA'. Io non ci presto troppa attenzione a queste critiche negative, perché di queste scene ne ho già viste tante. Andiamo, quante volte abbiamo visto delle cose del genere nella musica pop? La gente ne parla ancora, crede di essere al di sopra di tutto per poterlo fare. Ma quando l'ho fatto, io non ho pensato ad altro che allo show.
Un fenomeno virale senza precedenti. Immediatamente il nome di Miley Cyrus è schizzato in testa ad ogni classifica o trending topic che sia, dai forum ai portali specializzati in "webstuff", fino ovviamente alle classifiche musicali. Che è quello poi che interessa ai suoi produttori. "That's Entertainment…".