Miley Cyrus nega il bacio con la ballerina
Dopo la marea di critiche ricevute da Miley Cyrus a causa della sua esibizione di Can't Be Tamed durante il talent show Britain's Got Talent, è arrivata anche la reazione della diretta interessata.
Miley ha ovviamente fatto sapere che quanto considerato dai più come un bacio saffico tra lei e una delle sue ballerine, in realtà non era altro che il loro modo di scatenarsi durante la canzone e nulla di più. Effettivamente non è difficile vedere dal video, che anche noi vi abbiamo proposto in seguito all'accaduto, come quello tra le due non sia poi un vero e proprio bacio ma più che altro una mossa studiata ad arte per far parlare nuovamente di sè.
Miley, da sempre sostenitrice della comunità omosessuale nonostante la propria fede dichiaratamente cristiana e la giovane età, ha preso un brutto scivolone nei confronti dei gay, però, arrivando a dichiarare non solo di non avere baciato la ballerina ma soprattutto di non aver fatto nulla di sbagliato. Parole interpretate dai fan e dalle associazioni gay come negative nei confronti appunto degli omosessuali.
Miley si è poi scusata con i fan che fossero rimasti offesi dal suo gesto durante l'esibizione, affermando però che è veramente inutile soffermarsi su un dettaglio tanto superfluo e insignificante quando nel mondo ci sono così tante tragedie e problemi reali di cui occuparsi. E in effetti è davvero difficile darle torto in questo caso: polemizzare per il gesto di un'artista sul palco ormai sembra essere diventato una moda, prendersi cura invece di quanto realmente succede del mondo non è altro che un optional.