video suggerito
video suggerito

Miley Cyrus grunge: ecco la cover di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana

Durante un concerto in Ecudor Miley Cyrus ha sorpreso la folla dicendo che sarebbe cresciuta ascoltando le opere del frontman dei Nirvana, Kurt Cobain.
A cura di Biagio Chiariello
72 CONDIVISIONI
miley-cyrus

Miley Cyrus ha da tempo deciso di dare un taglio col passato da eterna fanciulla. La ex stella di Hannah Montana negli ultimi tempo ha fatto parlare il mondo intero per sue esibizioni hot, dentro  (Miley Cyrus sempre più provocante: ecco il video del concerto di Londra) e fuori dal palco (Miley Cyrus fuma da un bong: il video). In realtà la 18enne americana deve aver capito che il troppo stroppia, così nella sua ultima esibizione a Quito, in Ecuador, lo scorso 29 aprile ha deciso di spingersi in un territorio che forse non le compete.

Ad un certo punto la Cyrus ha sorpreso la folla parlando dei suoi giorni da adolescente. A quanto pare l'idolo di milioni di giovanissimi che guardavano gli show della Disney sarebbe cresciuta ascoltando le opere del frontman dei Nirvana, Kurt Cobain. Fin qui ci potrebbe anche stare, ma poi la cantante ha detto: "Ho un sacco di fan che mi dicono che si ispirano a me, e vogliono seguire i loro sogni. Quindi, in questo tour, voglio essere in grado di fare la musica che mi ha ispirato, che mi ha fatto desiderare di essere qui su questo palco stasera," ha asserito la Cyrus tra le urla dei suoi giovani sostenitori.

La cantante ha detto di sentire spesso la lontananza dalla famiglia quando è in giro per il mondo (il tour la porterà in Cile, Argentina, Paraguay, Brasile, Venezuela, Colombia, Costa Rica, Panama e Messico, per poi trasferirsi a giugno in Australia), così ha deciso di rispolverare un brano che cantava da piccola col fratellino.

Con queste parole inizia la sua interpretazione di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, brano che segnò un epoca, contribuendo alla fondazione di un vero e proprio genere all'inizio degli anni Novanta: il grunge. L'esibizione? Beh, giudicate voi …

https://www.youtube.com/watch?v=oDmkuBlEnUE&feature=player_embedded
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views