Miley Cyrus, grazie al nudo, è prima anche nelle classifiche social
Miley Cyrus sbanca anche, per la prima volta, la social chart di Billboard. Un momento d'oro e critiche per la popstar americana che ha stregato (e fatto arrabbiare) tutti prima col suo twerking ai VMA e poi col nudo del suo ultimo video "Wrecking Ball". La Cyrus si prende, quindi, anche la vetta della classifica di Billboard che considera la fama dei vip su social quali YouTube, Vevo, Facebook, Twitter, SoundCloud, Wikipedia, Myspace e Instagram conteggiando gli amici/follower/fan che si hanno, il loro incremento, più visualizzazioni, commenti etc.
Il merito è, ovviamente, del video di cui sopra, per cui nell'ultima settimana ci sono state almeno un milione di interazioni su Facebook, su cui si sono aggiunti 207 mila fan con un incremento dell'8%, mentre sono 200 mila i follower in più su Twitter (col 100% di incremento rispetto alla settimana precedente). Ma anche la pagina Wikipedia della cantante ha visto un incremento di traffico di quasi il 100%.
Alle spalle della Cyrus si piazza Katy Perry scalzata proprio dall'autrice dalla Cyrus, terzo posto per i One Direction. Sale anche Justin Timberlake che passa dalla sesta alla quarta posizione, mentre cala un po' Taylor Swift, facendo il percorso inverso di quello di JT. Scendono anche Eminem dopo la spinta dell'uscita di "Berzerk" e AriannaGrande. Torna in top ten Demi Lovato, passando dalla posizione 14 alla 10.
Rientrano in classifica i Linkin Park che si piazzano alla 43a posizione grazie alla loro campagna per “A Light That Never Comes”, nuovo singolo assieme al dj Steve Aoki.