16 Luglio 2018
18:13

Miley Cyrus cancella tutte le foto e i video da Instagram

Cosa è successo al profilo Instagram di Miley Cyrus, una delle artiste pop più famose al mondo? Da qualche giorno, infatti, il suo profilo, uno dei più seguiti al mondo, appare senza più contenuti, non sono più visibili, infatti, né foto, né video, e i motivi della scelta non sono stati dati. Che ci siano delle novità all’orizzonte?
A cura di Redazione Music

Gli oltre 76 milioni di fan di Miley Cyrus sono al buio. Nel vero e proprio senso della parola, dal momento che la cantante ha cancellato tutte le immagini e i video presenti sulla sua pagina Instagram e da ormai tre giorni ha un'immagine completamente nera. Una scomparsa che i fan hanno cominciato a notare qualche giorno fa, quando man mano venivano a diminuire i contenuti presenti in quello che è uno dei profili più seguiti al mondo. Un profilo su cui la Cyrus ha costruito anche un bel po' del suo personaggio, un muro su cui comunicava con il suo pubblico, appoggiava battaglie, mostrava le sue relazioni, anticipava la sua musica e si mostrava anche nella sua quotidianità, in momenti casalinghi e con i suoi animali. Se è vero che i social sono sempre più uno strumento fondamentale nella costruzione del proprio io artistico, probabilmente la lettura di questa scomparsa va cercata proprio là.

Ovviamente, come è normale che sia, i fan si sono abbastanza scatenati nel ricercare il perché la cantante abbia deciso questo buio totale che, però, non è seguito anche sugli altri social, con Twitter che mantiene ancora i post anche se le immagini di profilo e copertina sono nere alla stregua di quello che è successo anche su Facebook dove sono ancora visibili i vecchi post. Una delle suggestioni, come si legge anche su alcuni giornali americani, erano eventuali problemi con il compagno Liam Hemsworth, anche se le foto sul profilo di lui restano e i due si seguono ancora, come nota anche Time, quindi probabilmente il motivo è il più semplice – vale sempre il principio del Rasoio di Occam che "suggerisce l'inutilità di formulare più ipotesi di quelle che siano necessarie per spiegare un dato fenomeno quando quelle iniziali siano sufficienti" come si legge su Wiki – quindi probabilmente c'è qualche uscita in vista.

Non è la prima volta che un artista noto decide di azzerare il proprio account Instagram, lo fece, ad esempio, Taylor Swift prima del lancio del suo "Reputation" e potrebbe essere la strada seguita anche dalla Cyrus, a meno che non abbia deciso in un cambio radicale del racconto di sé sui social. Ovvimente restano suggestioni, ipotesi, in attesa che tra qualche giorno la cantante sveli che cosa ha combinato e cosa deciderà di postare (o ripostare) sul suo Instagram.

Miley Cyrus accusata di plagio per
Miley Cyrus accusata di plagio per "We can't stop": chiesti 250 mila euro di risarcimento
Non è finita tra Liam Hemsworth e Miley Cyrus, di nuovo insieme in un video sui social
Non è finita tra Liam Hemsworth e Miley Cyrus, di nuovo insieme in un video sui social
Miley Cyrus e Liam Hemsworth si lasciano a sorpresa, matrimonio annullato
Miley Cyrus e Liam Hemsworth si lasciano a sorpresa, matrimonio annullato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni