33 CONDIVISIONI

Milano Rocks 2018: a Milano arrivano Imagine Dragons, Thirty Seconds To Mars e National

Una tre giorni di grande rock internazionale invaderà Milano il prossimo weekend, a partire dal 6 fino all’8 settembre quando sul palco dell’Area Expo-Experience saliranno band internazionali del calibro di Imagine Dragons, Thirty Second To Mars, The National, Franz Ferdinand e Mike Shinoda, tra gli altri.
A cura di Redazione Music
33 CONDIVISIONI
Immagine

Parte domani, giovedì 6 settembre il Milano Rocks che si terrà presso l'Area Expo-Experience di Milano e vedrà salire sul palco alcune delle band internazionali più amate del momento. La nova location è stata inaugurata questa estate per tre appuntamenti importanti che hanno dato, stando ai numeri, i frutti sperati e si candida ad essere una possibile alterantiva ai tanti spazi che la città meneghina offre per la musica: all'Area Expo-Experience, infatti, si sono tenuti gli I-Days che hanno totalizzato 100.000 visitatori, Eminem che, stando ai numeri degli organizzatori, ha portato 80 mila persone , infine, Milano Rock che ha già contato 90 mila persone.

Il programma del 6 settembre

A inaugurare la rassegna saranno gli Imagine Dragons, una delle band rock più titolate di questi ultimi anni e anche molto amati nel nostro Paese, dove Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman godono di enorme rispetto e soprattutto ascolti grazie anche a pezzi come “Thunder” (4 platino), “Believer” (4 platino) e “Whatevere It Takes" (platino) per citarne solo alcuni tra quelli contenuti nel loro ultimo album o "Radioactive". A Milano gli Imagine Dragons faranno ascoltare anche il loro ultimo album "Evolve", compreso l'ultimo singolo "Natural" scelto come inno della prossima stagione di football americano universitario. Nella stessa giornata suoneranno con loro anche i Maneskin, ultimi vincitori di X Factor e i The Vaccines.

Il programma del 7 settembre

Appuntamento da non perdere anche per venerdì 7 settembre quando sul palco milanese saliranno due delle band che hanno scritto pagine importanti del rock degli ultimi anni. Ci saranno, infatti, i The National capitanati da Matt Berninger, una delle band fondamentali di questi ultimi anni, autori di capisaldi come "Boxer", "High Vioet" e l'ultimo "Sleep Well Beast", in cui mescolano sonorità più scure a esplosioni di rock e anche elettronica tenuti insieme dalla perizia di Aaron e Bryce Dessner e Scott e Bryan Devendorf con la voce di Berninger come collante. La band arriva in Italia forte di un Live di Boxer registrato a Bruxelles e uscito lo scorso luglio per festeggiare i 10 anni del disco. Lo stesso giorno ci saranno anche i Franz Ferdinand che presenteranno il loro tour a supporto del disco di inediti "Always Ascending", uscito il 9 febbraio, a cui si aggiungono successi come "Take Me Out", "No you girls" e "Ulysses".

Il programma dell'8 settembre

L'8, invece, toccherà a un'altra band uscita quest'anno con un album nuovo e capitanata da uno dei personaggi più famosi al mondo. Toccherà ai Thirty Seconds to Mars, la band capitanata da Jared Leto – vincitore anche di un Premio Oscar come Miglior attore non protagonista – infatti, salire sul palco per presentare il loro ultimo album "America", dopo l'assaggio dato al pubblico italiano lo scorso Rtl 102.5 Power Hits. Ad aprire la serata sarà, invece, Mike Shinoda, cantante dei Linkin Park che torna in Italia dopo il concerto della sua band lo scorso anno e dopo la tragedia della morte del compagno Chester Bennington. Shinoda presenterà il suo album di debutto “Post Traumatic” uscito lo scorso 15 giugno.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views