video suggerito
video suggerito

Milano, il concerto di Capodanno 2012 con Vinicio Capossela e Giuliano Palma

Il Capodanno a Milano torna in Piazza Duomo. Un grande evento che inizierà intorno alle 20 con una serie di band emergenti che avranno il compito di scaldare gli animi in vista delle esibizioni di Giuliano Palma & the Bluebeaters prima, e Vinicio Capossela poi. In mezzo lo show del comico Paolo Rossi.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
Milano il concerto di Capodanno 2012 con Vinicio Capossela e Giuliano Palma

Tra i concerti di Capodanno 2012 spicca sicuramente quello a Milano. Il grande evento di fine anno torna finalmente in Piazza Duomo, dopo che per quattro anni erano stati proibiti i brindisi di piazza. La nuova Giunta Pisapia ha deciso di sovvenzionare i festeggiamenti con 300mila euro per un’iniziativa che sarà dedicata a Genova, devastata nei mesi scorsi da drammatiche alluvioni, e che prevede una raccolta benefica per la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo. Dunque ci si attende l'affluenza delle grandi occasioni per gli show di Giuliano Palma & the Bluebeaters , Vinicio Capossela e Paolo Rossi.

Il programma del 31 dicembre a Piazza Duomo

La serata sarà presentata da Filippo Solibello di Caterpillar. Prima dei "big", spazio però ai gruppi emergenti che, dalle ore 20:00 fino alle ore 22:00, si alterneranno sul palco per riscaldare gli animi della folla, prima delle performances di Capossela e Palma.

Dunque, alle ore 22:00 saliranno in cattedra Giuliano Palma & the Bluebeaters. Il cantante milanese insieme alla sua band ormai celebre per le rivisitazioni di vecchi pezzi, proporrà la originale miscela di musica rock, folk, ska, hip hop e blues: da "Nuvole Rosa" a "Il cuore è uno zingaro" passando per "Tutta la mia città" e "Messico e Nuvole". Quindi il testimone passerà a Vinicio Capossela che proseguirà fino all’una e mezza circa. Il cantautore italo-tedesco, dopo il successo del suo tour estivo, avrà la possibilità di intrattenere dalle prime ore del nuovo anno il pubblico col suo ultimo disco Marinai, profeti e balene.

Ricordiamo che poco prima della mezzanotte, insieme all'assessore alla Cultura Stefano Boeri sul palco di Piazza Duomo, ci saranno Paolo Rossi, don Andrea Gallo e Andrea Ranieri, assessore alla Cultura del Comune di Genova.

Gli altri eventi di Capodanno a Milano

Ma il capodanno a Milano non sarà solo quello di Piazza Duomo. Per gli amanti della disco, l'evento giusto sarà quello degli East End Studios, con Gigi d’Agostino e Club Dogo che si alterneranno sul palco fino alle 6 del mattino. Per chi invece vuole iniziare il nuovo anno ridendo, consigliamo gli spettacoli di Antonio Albanese al Teatro degli Arcimboldi, infine per gli appassionati della classica ‘Romeo e Giulietta’ al Teatro Litta.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views