6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miguel Bosè torna con Cardio.

Ritorna a distanza di tre anni Miguel Bosè con l’album “Cardio”, in Spagna è già disco d’oro e in Messico disco di platino.
A cura di Antonella
6 CONDIVISIONI

Sono passati tre anni dall’uscita dell' ultimo album di Miguel Bosè “Papito”, che ha venduto 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, e questa volta ci riprova con “Cardio” un album contenente brani inediti e anticipato dal singolo “Per te” in collaborazione con Jovanotti.

Cardio”, uscito da qualche settimana in Messico, è già disco di platino, mentre in Spagna è disco d’oro, e a quanto sembra anche in Italia non si è lontani dal boom di vendite. L’album è distribuito dall’etichetta Carosello Records e contiene 12 brani.

Il nuovo album di Bosè racchiude un misto di sonorità che partono dal brit pop riprendendo lo stile degli anni ’80, per poi finire con l’rnb e qualche nota di electro-pop, insomma, per questo nuovo lavoro discografico il cantante ha deciso di sperimentare qualcosa di nuovo.

Il cantante in occasione dell’uscita italiana di “Cardio” ha rilasciato un’intervista al TgCom nella qualche ha parlato del suo nuovo lavoro definendolo allegro, ma non felice: E' un album allegro, ma non felice che è un'altra cosa. Ho voluto utilizzare questo titolo che in greco vuol dire "cuore" inteso come muscolo ma come linguaggio.

Miguel, poi, ha parlato dei suoi momenti difficili ed ha ammesso che in alcuni periodi era fuori dal mondo ed era difficile stargli accanto: Ammetto di aver avuto momenti durissimi nella mia vita, periodi in cui sono stato assalito da molteplici dubbi. In quella fase non ero socievole ed era molto difficile starmi al fianco. Poi in qualche modo ci si butta alle spalle tutto questo e si pensa ad andare avanti. E' quello che è successo a me. Oggi sono una persona allegra, vivo di sensazioni straordinarie, positive!

Ma ecco la tracklist ufficiale di Cardio:

1.- Estuve A Punto De

2.- Júrame

3.- Dame Argumentos

4.- Por Ti

5.- A mi me Da Igual

6.- Cardio

7.- El Perro

8.- ¿Hay?

9.- La Verdad

10.- Ayurvedico

11.- Y Poco Mas

12.- Eso No

Antonella Pitaniello

miguel-bose
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views