Miguel Bosè: il 16 aprile esce il nuovo album “Cardio”
Si chiamerà “Cardio” è sarà in tutto i negozi di dischi a partire dal prossimo 16 aprile il nuovo album di Miguel Bosè. Tredici brani prodotti, arrangiati, scritti e composti dallo stesso cantante spagnolo in collaborazione con Nicolás Sorin, e missato da Andy Bradfield, con cui Bosè aveva già lavorato per Papito nel 2007, disco che vendette 250.000 copie.
Tra le tracce del nuovo album (prodotto e distribuito dalla Carosello Records) spicca “Por Ti“ che Luis Miguel Luchino González Borloni (questo il vero nome del cantante) ha portato all’ultimo Festival Di Sanremo dove è apparso come ospite.
Miguel Bosè, che prende il cognome dalla madre, la famosa attrice italiana Lucia Bosè, è nato a Panamá il 3 aprile 1956. In Spagna è divenuto noto, così come in Italia, grazie ai successi «Anna» (1978), «Super Superman» (1979) e «Olympic Games» che gli fece vincere il Festivalbar del 1980.
Una delle sue ultime apparizioni televisive risale alla conduzione nel 2002 di Operazione Trionfo, versione italiana del reality show spagnolo Operaciòn Triunfo, in cui il pubblico doveva votare il vincitore tra un gruppo di aspiranti cantanti.
Questa è “Se Tu Non Torni” del 1994:
Biagio Chiariello