Mietta torna con Due soli, il nuovo singolo da oggi in radio
A settembre scorso è diventata mamma del piccolo Francesco Ian, nato dalla relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra; ora Mietta torna anche alla vita professionale, dopo una lunga pausa durata tre anni – il suo ultimo lavoro, Con il sole tra le mani, esce nel 2008, anno in cui partecipa al Festival di Sanremo con il brano Baciami adesso.
Oggi, venerdì 18 marzo, arriva in rotazione radiofonica il singolo Due soli, apripista dell’omonimo album che vedrà la luce il 5 aprile, su etichetta Carosello Records. Il brano, firmato da Emiliano Cecere, racconta la storia di due amanti fragili ma uniti, nonostante tutto, da un sentimento forte.
E proprio la fragilità umana è una sorta di leitmotiv che percorre le dodici tracce del disco, scritte da autori importanti del panorama musicale italiano – Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Pippo Kaballà, Ania, Luca Angelosanti, Francesco Morettini, il compagno Davide Tagliapietra – e dalla stessa cantante tarantina, che si mette alla prova sia come autrice che come compositrice. In Due soli troviamo anche un brano – Fra le tue mani e i sogni – dedicato al figlio Francesco Ian.
Il ritorno in scena di Mietta non riguarda solo la musica: il 9 marzo, infatti, è
uscito l’audiolibro fantasy L’ultimo elfo di Silvana De Mari, di cui l’artista è voce recitante; mercoledì 23 marzo, invece, arriverà in libreria L’albero delle giuggiole, il primo romanzo di Daniela Maglietta, edito da Feltrinelli.
Vi lasciamo con la tracklist di Due soli:
1. Due soli
2. Tutto in un attimo
3. Che colpa ho
4. Fotografie
5. Ecco perché
6. Restano intese
7. Io no
8. Sono come me
9. Angoli diversi
10. Fra le tue mani e i sogni
11. Una vita da sprecare
12. Cadono gemme
Paola Ciaramella