Michelle Perera, esclusa da Amici e X Factor regina a The Voice tedesco
E' forse il caso di dire che la fuga di cervelli dall'Italia verso l'estero colpisce anche il campo artistico. L'ultima notizia in tal senso che rattrista gli ascoltatori italiani è quella di aver perso l'occasione di apprezzare una cantante così dotata come Michelle. Nata a Roma 27 anni fa, da genitori di origini cingalesi le ha provate tutte: dopo i provini andati male ad Amici e l'esclusione per ben due anni di fila al talent show X Factor ha fatto i bagagli verso la Germania. L'accoglienza è stata calorosissima: è una delle concorrenti a The Voice Germany più apprezzate e c'è già chi la ritiene una possibile vincitrice. A partire dalle sue esibizioni da standing ovation, un po' come accade attualmente in Italia per il fenomeno Chiara Galiazzo, passando per i commenti entusiasti dei giudici e concludendo con gli i complimenti che gli "algidi" spettatori tedeschi le dedicano sui suoi profili social.
Una regina sul palco – Una voce eccezionale, un'ironia tutta italiana, un fortissimo carisma e una presenza scenica fuori dal comune fanno di questa giovanissima ragazza un vero talento. Peccato non averla "scoperta" e portata alla luce in Italia, dove purtroppo sembra aver faticato tanto per emergere e non ha avuto la fortuna, o giustizia non si sa, di partecipare ai talent show nostrani che le avrebbero sicuramente offerto un posto nel firmamento delle star. Le cose sono andate diversamente e la giovane Michelle Perera è diventata una vera popstar nell'edizione in corso del The Voice tedesco, amatissima dai suoi compagni e dal coach Rea Garvey. La sua interpretazione di "Mamma Knows Best" ha definitivamente convinto giudici e pubblico, in visibilio per la sua graffiante voce.
Gli italiani si accontentino – Non resta che "accontentarci" delle meravigliose cover e video che ha pubblicato sul suo canale youtube, tra cui c'è davvero l'imbarazzo della scelta: da una stupenda versione acustica di "We Found Love" di Rihanna a "Rolling in the Deep" di Adele passando per "Listen" di Beyoncé", lasciandoci trasportare un po' dalla malinconia di aver perso l'ennesimo talento, in fuga dal nostro paese che non le ha concesso l'opportunità di farsi valere. Non ancora, almeno.