video suggerito
video suggerito

Michele Zarrillo, Unici al mondo: il nuovo album esce il 20 settembre

Il cantautore romano, dopo due anni di lontananza dalle scene, torna con un disco di dieci tracce, firmate da Giampiero Artegiani. E il 26 agosto, intanto, arriva in radio il singolo apripista La prima cosa che farò.
A cura di Paola Ciaramella
68 CONDIVISIONI
Michele Zarrillo, il 20 settembre esce il nuovo album

È stato lontano dalle scene per lungo tempo e a breve tornerà finalmente a farsi sentire, con un singolo e un disco: il prossimo 20 settembre Michele Zarrillo presenterà il suo nuovo album di inediti, Unici al mondo, pubblicato da Sony Music.

Unici al mondo contiene dieci tracce, firmate da Giampiero Artegiani, ed è frutto di un anno e mezzo di lavoro. Il cd è in arrivo dopo due anni di silenzio: nel 2009, infatti, esce Michele Zarrillo Live Roma – cd più dvd registrato durante il concerto del 30 maggio 2008 al Palalottomatica. L’ultimo disco di inediti di Zarrillo, L’alfabeto degli amanti, risale invece al 2006, mentre nel 2008, in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo, esce Nel tempo e nell’amore, una raccolta dei successi pubblicati dal 1981 al 2008.

Tra pochi giorni potremo ascoltare il brano apripista del nuovo album, La prima cosa che farò, in arrivo in rotazione nelle radio italiane venerdì 26 agosto. La canzone, una ballata d’amore nello stile del cantautore romano, si aggiungerà al repertorio dei classici di Zarrillo, da Cinque giorni a L’elefante e la farfalla, da Una rosa blu a L’amore vuole amore, da L’acrobata a Ragazza d’argento.

Nelle scorse settimane l’artista si è esibito in varie località nella Penisola e nei prossimi giorni ha in programma ancora due concerti, entrambi nella provincia di Caserta: nella serata di domani, mercoledì 24 agosto, Zarrillo sarà a Brezza – frazione del comune di Grazzanise –, mentre giovedì 25 canterà a Capriati al Volturno, piccolo comune al confine tra Campania e Molise.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views