2 Agosto 2014
22:35

E’ morto Michael Johns, star di “American Idol”, all’età di 35 anni

Per un coagulo di sangue alla caviglia muore il cantautore Michael Johns, all’età di 35 anni. E’ stato uno dei protagonisti di “American Idol” e lascia la moglie, Stacey, con la quale era legato dal 2007.
A cura di Fabio Giuffrida

Michael Johns, classe 1978, è morto ieri, giovanissimo, all'età di 35 anni. Era un noto cantautore australiano che si è aggiudicato l'ottava posizione della settima stagione di "American Idol", gara canora iniziata il 15 gennaio 2008 e conclusasi il 21 Maggio. Johns, nato a Perth in Australia, ha subito intrapreso la carriera di corista e a 18 anni, nel 1997, si è trasferito negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio; da quel momento ha cominciato a studiare recitazione per poi dedicarsi ad un'altra grande passione, quella del calcio. Successivamente si trasferirà ad Atlanta per seguire il suo sogno, quello di intraprendere una carriera musicale al punto da entrare a far parte di un gruppo chiamato "Film"; poi però la band si sciolse dopo circa 18 mesi e il suo sogno, almeno per il momento, svanì. La svolta, invece, arriva con un contratto firmato alla Maverick Records nel 2002 come solista: era talmente determinato a diventare un cantante di successo da viaggiare per tutto Los Angeles al fine di proporre alle grandi major discografiche il suo talento indiscusso. Infatti ha anche registrato un album e ha formato una rock band chiamata "The Rising".

E' morto per un coagulo di sangue alla caviglia

Ora, però, come vi abbiamo accennato, è deceduto: la morte è avvenuta ieri, 1 Agosto, a causa della formazione di un coagulo di sangue alla caviglia, come conferma The Hollywood Reporter. Il cantante, tra l'altro, lascia la moglie, Stacey Vuvuris, al quale era molto legato e che aveva sposato pochi anni fa, esattamente nel 2007. "E' con il cuore pesante e la tristezza inconsolabile che confermiamo la scomparsa del nostro amico Michael Johns" ha scritto un portavoce del sito dei fans del cantautore. Una notizia inaspettata, che ha sconvolto i supporters del cantante Michael Johns i quali non avrebbero mai potuto immaginare che, così giovane, all'età di 35 anni, potesse lasciarli.

Addio a Joanne Borgella, star di
Addio a Joanne Borgella, star di "American Idol": aveva solo 32 anni
Morto Michael Glawogger, lo ha ucciso la malaria
Morto Michael Glawogger, lo ha ucciso la malaria
Michael Jackson è l'artista morto che guadagna di più
Michael Jackson è l'artista morto che guadagna di più
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni