Michael Jackson ultimo atto: arriva “This Is It”
Il re del pop negli ultimi, emozionanti, momenti della sua carriera. Esce domani l’attesissimo film Michael Jackson’s This Is It, con le scene inedite di backstage e prove dei 50 concerti che Jacko avrebbe dovuto inaugurare il 2 luglio scorso, a Londra. Le immagini sono state girate allo Staples Center di Los Angeles e al Forum di Inglewood, in California.
Il clima di attesa è cresciuto anche in virtù della breve permanenza – solo due settimane – del film nelle sale. I biglietti sono già stati messi in vendita dallo scorso 27 settembre. Solo in Italia i biglietti acquistati nelle prime ventiquattro ore sono stati 10mila.
Un assaggio della pellicola – della durata complessiva di 111 minuti per 80 ore di riprese – è già andato in onda durante gli "Mtv Video Music Awards" del 15 settembre, presentato dalla sorella di Michael, Janet Jackson.
Più che un vero e proprio film, This Is It è una sorta di documentario, prodotto da Sony Music e Sony Pictures Entertainment. La regia è di Kanny Ortega, noto per aver diretto anche la "trilogia" di High School Musical.
Nel trailer si vede il cantante affermare di voler stupire il suo pubblico, conducendolo in uno spettacolo dalle dimensioni finora inesplorate. Possiamo immaginare che Michael sia riuscito nel suo intento.
Paola Ciaramella