Michael Jackson: nuovi dettagli sul tributo dello Stadio Olimpico.
Come è stato annunciato qualche giorno fa anche in Italia, in occasione del primo anniversario della scomparsa del re del pop Michael Jackson, si terrà un tributo presso lo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 25 giugno. L’evento è stato organizzato da uno dei fratelli di Jackson, Marlon, e raccoglierà sul palco numerosi artisti internazionali che commemoreranno con musica e danza il cantante.
Parteciperanno all'evento oltre il fratello Marlon, anche Dionne Warwick, il coreografo di “This is It” Travis Payne, Lee John degli Imagination, Kim Carnes cantante autrice del pezzo “Bette Davis Eyes”, il corista dei Jackson 5 Alfred McCray e le American Divas. Per adesso sono stati annunciati questi ospiti, ma sicuramente nelle prossime settimane il cast andrà ad aumentare.
Per quanto riguarda la coreografia dell’evento, il palco sarà arricchito da numerosi effetti tridimensionali, proiezioni e effetti in 4D. Lo show durerà più di tre ore e avrà anche come scopo quello di devolvere una parte del ricavato delle vendite in beneficenza. Infatti, il re del pop è sempre stato attento alle varie problematiche sociali, e quindi, una parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione San Raffaele-Monte Tabor e all'Associazione Senegal Ambulatorio Thiemping.
Su Ticketone e tutti gli altri circuiti di prevendita autorizzata sono disponibili i biglietti dell’evento che costeranno tra i 70 e i 90 euro più i diritti di prevendita.
Antonella Pitaniello