Michael Jackson: niente eredità per il padre Joe
Nuovo capitolo per la soap opera “Casa Jackson”. La corte di Los Angeles ha deciso che saranno rispettate le volontà contenuto dal defunto Michael nel testamento e che, dunque, papà Joe non riceverà alcuna parte dell’eredita del figlio, respingendo le accuse dell’uomo contro gli esecutori testamentari.
Nei giorni scorsi Joe Jackson aveva, infatti, accusato gli esecutori John Branca e John McClain di aver falsificato il testamento, firmato, a suo dire, in assenza del figlio Michael. Al contrario, la madre Katherine si era schierata dalla parte di Branca, che ha rappresentato legalmente il figlio per diversi anni, e McClain, responsabile discografica e amico di Michael.
Ciò rappresenta un nuovo divisione della famiglia Jackson i cui rapporti, si sa, non sono mai stati idilliaci. Va detto che Joe Jackson è stato ripudiato dallo stesso Michael e, agli occhi dei più maligni, questo tentativo di ri-inserirsi nella “vita” del figlio sarebbe solo un vano tentativo di monetizzare il più possibile la l’evento dello scorso 25 Giugno.
Ad ogni modo una nuova tappa del processo – e della soap opera – la vedremo il prossimo 10 Dicembre quando verrà esaminata la richiesta di Joe di ricevere 20.000$ al mese per coprire le sue spese.
Biagio Chiariello