Michael Jackson: la famiglia costruisce un museo dedicato a lui
Un museo dal costo di $300 milioni sarà costruito nella città natale di Michael Jackson, Gary (Indiana), entro il prossimo anno. L'idea sarebbe partita dal padre Joe, sulla base di quello che era uno dei sogni del figlio. Lo stesso Michael, infatti, si era incontrato con alcuni funzionari della città di Gary nel 2003 per discutere il progetto, ma nel concreto, nulla fu mai realizzato.
Ora Joe si è incontrato con l'attuale sindaco della cittadina dell'Indiana, Rudy Clay e insieme hanno deciso di iniziare la costruzione di un museo e di un centro culturale nel 2011.
"Sono semplicemente le sue volontà" ha detto il padre di Jacko "Questo è un giorno felice per me, perché è qualcosa che la mia famiglia e Michael hanno sempre desiderato."
Il sindaco Clay ha detto che il progetto sarebbe positivo per Gary poiché creerebbe migliaia di posti di lavoro e porterebbe circa 750.000 visitatori nella città ogni anno. Ha poi aggiunto che i soldi per costruire il centro giungerebbero da donazioni e dagli investitori. "Questo progetto sarà la calamita che attirerà persone provenienti da tutto il mondo", ha detto.
I funzionari della città avrebbero donato 300 acri di terra per il luogo dove saranno dedicate le due strutture che dovrebbero chiamarsi "Jackson Family Museum e Hotel" e "Michael Jackson Performing Arts and Cultural Center and Theaters".
Michael è morto il 25 giugno scorso, di intossicazione acuta da Propofol a seguito di un iniezione endovenosa. Il suo medico personale, il dottor Conrad Murray, è attualmente accusato di omicidio colposo in relazione alla sua morte.
Redazione MF