Michael Jackson: in vendita anche le sue impronte delle mani e dei piedi!
In principio fu il guanto da 350mila dollari, poi arrivarono le scarpe, il profumo che sa di lui ed altri oggetti, sembrerebbe appartenuti al Re del Pop. Ora all'asta è stata messa in vendita un'altra "reliquia" appartenuta a Michael Jackson. E' la casa d'aste Nate D. Anders, con sede in California – nota per aver venduto la bara Lee Harvey Oswald (l'esecutore dell'omicidio del Presidente degli Stati Uniti d'America John Fitzgerald Kennedy) – ad aver organizzato un blocco di cemento di circa 170kg sul quale sono impresse le impronte delle mani e dei piedi di MJ, con la sua firma. L'asta si terrà il 15 febbraio 2011.
Sulla lastra, in basso a sinistra, si può leggere la scritta "6/84", quando cioè Jackson era al culmine della sua carriera, dopo aver vinto otto Grammy per il suo storico album Thriller.L'impronta della sua mano sinistra, nella parte interna, presenta un curioso disegno a forma di cuore, da cui il nome del blocco, "The Broken Heart Stone": "La Pietra Dal Cuore Infranto". Il blocco avrebbe dovuto far parte del progetto di un Walk Of Fame da realizzare a Las Vegas, che non fu mai realizzato. Così la lastra autografata con le impronte di MJ è stato sepolta nel seminterrato dell'Hotel Riviera per oltre vent'anni.
"Credo di venderla per 100mila dollari o forse anche in più", ha detto il proprietario della casa d'aste, che suggerisce che la lastra, completa di certificato di autenticità, sarebbe adatta per essere ammirata in un ristorante o un casinò.