Michael Jackson. Il video di Hold my hand approda su Play.me
Il nuovo disco di inediti di Michael Jackson, intitolato semplicemente Michael, arriva oggi nei negozi di dischi italiani. Il giorno della pubblicazione negli Stati Uniti è fissato invece per martedì 14 dicembre. Un album postumo che ha portato con sé, ancora prima dell’uscita, svariate polemiche – secondo la famiglia dello scomparso artista, infatti, alcune canzoni sarebbero non originali.
Dieci le tracce contenute nel cd, che il Re del Pop ha registrato in un periodo compreso tra il 2004 e il 2009. Tre di queste sono state cantate da Michael in duetto con alcuni colleghi famosi – Lenny Kravitz, che ha interpretato con lui (I Can’t Make It) Another Day, il rapper 50 Cent (nel brano Monster) e Akon (in Hold my hand, primo singolo estratto dall’album, registrato nel 2007).
E proprio il videoclip di quest’ultimo brano, a partire dalla mezzanotte di oggi, 10 dicembre, fino a domenica 12, sarà disponibile in esclusiva su Play.me (e in simultanea streaming su www.playme.tv e facebook.com/playmetv), il nuovo canale musicale distribuito da Dada, visibile gratuitamente al numero 68 del digitale terrestre, a partire dallo scorso 26 settembre.
La clip di Hold my hand, trasmessa
da Play.me allo scoccare di ogni ora, racconta la canzone attraverso un montaggio di immagini che ritraggono i due interpreti, insieme ad altre persone che rappresentano l’eredità del Re del Pop. Un video di “memorie, guarigione e gioia”, secondo il regista Mark Pellington, che lo ha diretto, definendolo anche un tributo a tutto ciò che Michael Jackson rappresenta.
Paola Ciaramella