Michael Jackson: il nuovo album di inediti a novembre
Finalmente si torna a parlare di Michael Jackson per fatti legati al mondo della musica. Dopo il caso della collezione di film nazisti e i due sedicenti figli segreti (Donte Williams e Mocienne Petit), stavolta la notizia che riguarda MJ sarà sicuramente più appetitosa per i suoi milioni di fan nel mondo.
Un album postumo di inediti del Re del Pop , morto nel giugno 2009, arriverà sugli scaffali nel mese di novembre. Il disco, che non ha ancora un nome, conterrà 10 brani nuovi, tra cui collaborazioni con Akon, Will.i.am e Ne-Yo. Si parla anche di diverse canzoni registrate nel 1980, poi non inserite nel suo album Bad.
L'ex manager Frank DiLeo ha parlato del nuovo album in un'intervista alla rivista Rolling Stone. Ha detto che possiede più di 100 brani completati da Michael e non vede l'ora di vedere cosa ne pensano i fan del cantante.
"Ci sono un paio di canzoni che abbiamo registrato per l'album Bad e che abbiamo dovuto tagliare, che sono semplicemente sensazionali," Frank ha detto del disco.
Rodney Jerkins, che ha prodotto album di Michael del 2001, Invincible, sta dando gli ultimi ritocchi al disco.
Questo nuovo LP è la prima release di un serie di dieci album di Michael Jackson che vedranno la luce prima del dicembre 2017 sulla base di un accordo firmato con la Sony BMG in marzo sulla base di un contratto da $ 250.000.000, che vede inoltre la possibilità di pubblicare un greatest hits, una collezione di DVD e "possibilmente uno spettacolo al Cirque du Soleil".