Michael Jackson: il fratello apre alle visite della sua tomba, ma c’è un problema …
Randy, il fratello di Michael Jackson, sarebbe intenzionato a farsì che i fan possano visitare la tomba del Re del Pop nel mausoleo del California’s Forest Lawn Memorial Park.
Tramite il suo account Twitter il 49enne ex membro dei Jackson Five, ha rivelato che sta facendo tutto il possibile per fare in modo che i fan riescono a vedere da vicino il luogo di sepoltura del compianto fratello. Randy ha affermato che vorrebbe organizzare un evento speciale in occasion dell'anniversario della morte di Michael – avvenuta lo scorso 25 giugno 2009 – che sarebbe l'unica occasione in cui le porte del cimitero si aprirebbero agli estranei.
Va detto che il Forest Lawn Cemetery è normalmente off-limits a coloro che non hanno l'autorizzazione, cioè parenti e amici stretti dei defunti. Inoltre molte persone famose sono lì sepolte. Tra questi Clark Gable, i cui familiari non sembrano disposti ad andare incontro alle intenzioni di Randy Jackson. In particolare è il nipote del protagonista di "Via Col Vento", Clark Gable III, che ha rivelato che vedere gente nel mausoleo dove è sepolto il nonno sarebbe una cosa "sacrilega".
Di opinione diversa è invece il nipote del comico americano W. C. Fields, anch'egli sepolto nel Forest Lawn Cemetery, secondo cui aprire il cimitero ai fan sarebbe una cosa positiva nei loro confronti.
Di recente, l’ex moglie di Michael, Lisa Marie Presley, ha criticato il vuoto che caratterizza lo spazio attorno alla tempo di Jackson ("ci sono pochi mazzi di fiori, candele e doni"). Non a caso, subito dopo, il produttore di fiori Jason Levin ha inviato circa 2.000 girasoli al mausoleo.
Biagio Chiariello