Michael Jackson: il Cirque du Soleil organizza uno show in onore al re del pop
Il Cirque du Soleil è ormai da anni sinonimo di alto intrattenimento e soprattutto guadagni sicuri un po' ovunque nel mondo. E considerando il gran numero di debiti lasciato da Michael Jackson dopo la sua morte, ecco che gli amministratori della sua fortuna del suo marchio hanno trovato il modo sicuro di saldarne almeno una gran parte.
E' stato annunciato in queste ore, infatti, che proprio il Cirque du Soleil ha intenzione di produrre un grande show per rendere omaggio al re del pop scomparso lo scorso 25 giugno, , creando uno spettacolo basato sulle sue più grandi musiche. Il Cirque du Soleil non è nuovo al recupero di grandi classici di artisti iconici del passato. Molto celebre, infatti, è il loro show dedicato ai Beatles, The Beatles Love, così come quello in onore di Elvis, entrambi in scena a Las Vegas dove sono diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche della celebre città.
E così il Cirque du Soleil ora si appresta a riprovarci con uno show sicuramente sensazionale sulle note dei più grandi successi di Michael Jackson. Per lo show è previsto un tour statu
nitense che partirà nel 2011 e che vedrà la sua conclusione in uno spettacolo permanente di scena a Las Vegas dal 2012.
Il creatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberté ha dichiarato: "Michael Jackson è il Re del Pop ed un artista fenomenale di tutti i tempi, sia intramontabile che contemporaneo. Questo progetto è sicuramente la quintessenza della sfida creativa".