Michael Jackson: ecco i dettagli del nuovo videogioco sul Re del Pop
Lo scorso mese, durante l'Electronic Entertainment Expo del 2010, Ubisoft ha annunciato l'acquisizione della licenza su un videogioco ispirato a Michael Jackson. Recentemente, sono stati resi disponibili i dettagli da parte della casa editrice su quello che sarà un videogame di danza (rhythm game).
Si chiamerà Michael Jackson: The Experience e sarà distribuito nel mese di novembre per PlayStation 3, Nintendo Wii, Xbox 360, Nintendo DS e PlayStation Portable.
Lo scopo del gioco sarà sostanzialmente quello di guadagnare punti imitando i tipici movimenti del re del pop, tra i quali troveremo naturalmente il moonwalk, oltre a cantare in stile karaoke sui brani più famosi. Ubisoft, a tal proposito, fa sapere che sarà possibile anche scaricare ulteriori contenuti, quindi è molto probabile che non tutte le canzoni più note di MJ saranno disponibili sin da subito.
La versione Xbox 360 utilizzerà la tecnologia Kinect con la quale, grazie alla sua rilevazione di movimento, sarà possibile ballare e cantare allo stesso tempo, senza utilizzare nessuna periferica hardware, come joypad o microfoni. La versione PlayStation 3 sarà compatibile con Move e necessiterà di un microfono per la voce, secondo Eurogamer. Sulla Wii, invece, sarà utilizzata la stessa meccanica di gioco del famoso Just Dance, in cui i giocatori usano il telecomando Wii e il nunchuck. Per quanto riguarda Nintendo DS il gioco si baserà sul touchscreen.
Insomma, Michael Jackson: The Experience ci darà la possibilità di far tornare a risplendere la stella di MJ su di un palco, ma solo virtuale.
Biagio Chiariello