Michael Jackson è il più grande cantante di tutti i tempi secondo NME
Secondo gli utenti del sito NME.com, è Michael Jackson il più grande cantante di tutti i tempi: il noto portale online dedicato alla musica, infatti, ha chiesto ai propri utenti di votare il più grande vocalist della storia della musica, riscontrando un notevole numero di votazioni.
Al primo posto della graduatoria, come evidenziato poc'anzi, stanzia il rimpianto creatore di hit come "Thriller", "Billie Jean", "Smooth Criminal" e altri brani di fama mondiale. Amato come pochi, ma bistrattato da tanti denigratori per le diverse accuse di pedofilia e per le sue continue operazioni chirurgiche, Jackson risulta in ogni caso l'artista più amato dagli utenti americani e di tutto il mondo, a testimonianza dell'incredibile schiera di fan che l'artista s'è creato nel corso della sua carriera.
Medaglia d'argento per un altro grande "scomparso" della musica: stiamo parlando di Freddie Mercury, carismatico vocalist e pianista dei Queen, band di recente riunitasi nell'insolita formazione "Queen + Paul Rodgers", formata per l'appunto dall'ex cantante dei Free e dei Bad Company, dal batterista Roger Taylor e dal chitarrista Brian May; assente illustre il bassista John Deacon, che ha seccamente rifiutato la proposta di reunion. Secondo lo stesso Rodgers, i Queen torneranno in tour con la nuova formazione.
Sul gradino più basso del podio, invece, ecco colui definito da tutti come il "re del rock", il leggendario Elvis Presley, anche lui protagonista di una morte decisamente prematura.
Ecco la top 20:
- Michael Jackson
- Freddie Mercury
- Elvis Presley
- Axl Rose
- John Lennon
- David Bowie
- Robert Plant
- Paul McCartney
- Steve Wonder
- Aretha Franklin
- Matt Bellamy
- Ray Charles
- Bob Marley
- Jim Morrison
- Elton John
- Kurt Cobain
- Mick Jagger
- Steven Tyler
- Marvin Gave
- Tina Turner