Michael Jackson: dieci album in uscita entro il 2017
Il business che si è creato dopo la morte del re del pop è spaventoso. Si calcola che entro il primo anniversario della morte di Michael Jackson (25 giugno) si arriverà ad un incasso parti a 250 mila dollari, ma non finisce qui… Con tutti gli altri guadagni ottenuti dal film e dal dvd di “This is it” la cifra aumenterà sicuramente.
Secondo il Wall Street Journal la famiglia di Michael Jackson si è impegnata con la casa discografica Sony a pubblicare entro i prossimi 7 anni dieci dischi del cantante. La famiglia, praticamente, dovrà spulciare tra il materiale del cantante e consegnare, poi, il tutto alla casa discografica che si occuperà della pubblicazione.
Il primo album contenente materiale rigorosamente inedito dovrebbe uscire già entro la fine del 2010, in seguito, a quanto pare, ci sarebbe una raccolta di remix e di ristampe di “Off the wall” e “Bad”. Si parla di un accordo record tra gli eredi di Jackson e la casa discografica, infatti, la cifra di incasso dei successori di Jackson dovrebbe arrivare ai 250 milioni di dollari.
I soldi, ovviamente, serviranno a “saldare” i debiti di Jackson che ha accumulato durante la sua carriera, solo 35 milioni di dollari saranno destinati al promoter AEG per i mancati concerti all’O2 Arena di Londra. Ma non è tutto, gli avvocati di Jackson sanno bene come ottenere diritti di licenza sul materiale appartenente al cantante, infatti, si parla anche di un possibile utilizzo della musica di Michael in film, documentari e spettacoli e questo porterà a “soldi soldi soldi”.
Antonella Pitaniello