video suggerito
video suggerito

Micaela Foti, con Fuoco e cenere a Sanremo 2011

Diciassette anni, calabrese, la giovane interprete è stata ammessa al Festival nella categoria Giovani.
A cura di Paola Ciaramella
16 CONDIVISIONI

Ieri pomeriggio, nel corso del programma Domenica In Onda, condotto da Lorella Cuccarini su Raiuno, abbiamo finalmente conosciuto i nomi dei sei giovani che parteciperanno a Sanremo 2011. Tra questi figura Micaela Foti, che con i suoi diciassette anni è la più giovane artista in gara quest’anno.

Calabrese – è nata a Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 25 maggio 1993 –, nonostante l’età ha già alle spalle numerose esperienze televisive e artistiche. La prima è a tre anni, quando partecipa allo Zecchino d’Oro; qualche tempo dopo inizia a studiare canto moderno, prendendo parte anche a vari concorsi canori – vince il Tour Music Fest 2008 e il Festival delle Arti 2009.

A quindici anni torna in tivù, nella seconda edizione di Ti lascio una canzone, il talent show, presentato da Antonella Clerici sulla rete ammiraglia Rai, che ha per protagonisti giovanissimi interpreti provenienti dalle scuole di canto di tutta Italia. Ad agosto 2009 è scelta da Casa Italia per esibirsi a Berlino, in occasione dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera. Vanta anche una collaborazione con Gatto Panceri, autore del suo primo singolo, Da sola sì.

Ora per Micaela arriva un’altra importante occasione, quella del Festival di Sanremo, di cui è appassionata sin da bambina: in gara porta un brano che si intitola Fuoco e cenere, scritto da Luca Venturi, Luciano Nigro e Francesco Muggeo. Una canzone che racconta l’amore nel senso più ampio del termine e che la ragazza ha scelto di dedicare a suo nonno, che non c’è più.

Micaela Foti
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views