Il terzo singolo estratto da "Essere qui", l'ultimo album di Emma è "Mi parli piano" che arriva per fare la volata al tour della cantante che partirà il 16 maggio dal Pala Lottomatica di Roma e proseguirà fino al 28 maggio quando chiuderà al Pala Partenope di Napoli. Un singolo che arriva dopo le due esperienze internazionali della cantante che nelle scorse settimane si è esibita prima a Tokyo (per l'evento "Italia Amore Mio 2018") e poi a Las Vegas (per uno showcase esclusivo sul palco della Latin Billboard Music Week) e che si è conclusa col ritorno in patria e l'esibizione al Primo Maggio di Taranto.

Il significato di "Mi parli piano"

Scritto da Dario Simonetta e Roberto Casalino, il brano, forse il migliore dei tre usciti, racconta, come spiega la stessa cantante, "la complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione. Muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni… e la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte". "Se gli occhi non riescono a raccontarti ciò che vedi, proverò io a dirtelo perché all’evidenza non ci credi" canta Emma che a proposito di incomunicabilità dice anche: "Noi siamo qui in un percorso parallelo ci tocchiamo senza mai incontrarci".

Il video girato a Las Vegas

Il singolo è anche accompagnato da un video girato da Paolo Stella negli Usa e in particolare nel Deserto del Nevada, come dimostra la presenza delle Seven Magic Mountains, ovvero sette totem di pietra create dall'artista Ugo Rondinone, nel deserto, appunto, a mezz'ora di distanza da Las Vegas dove è girato il video. Un video in cui è presente anche  il papà della cantante, Rosario, che suona l'armonica a bocca e che nei giorni scorsi l'ha accompagnata nella sua avventura internazionale.

Come acquistare i biglietti del tour

Il tour della cantante partirà, quindi, da Roma il 16 maggio, per proseguire il 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago, il 19 al pala Alpitour di Torino, il 21 alla Kione Arena di Padova. il 23 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 26 al Pal'Art Hotel di Acireale/Catania e il 28 al Pala Partenope di Napoli. I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.