Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax tutti insieme sul palco
Può essere definito la quintessenza del trash metal, il Big Four che dal prossimo Giugno sarà in giro per l’Europa nell’ambito del Sonisphere Festival 2010. Per la prima volta nella storia della musica vedremo, infatti, tutti insieme Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax.
La conferma arriva direttamente dal sito dei Metallica che rivela anche le prime tappe del Festival europeo: Praga, il 16 giugno, e a Varsavia, il 19 giugno. Le altre sono ancora in via di definizione, anche se per gli sfegatati metallari italiani chiariamo subito che difficilmente vedremo il Big Four qui da noi; tutt’al più potremo accontentarci di fare un salto a Zurigo, probabile sede di un concerto del Sonisphere Festival, così come Barcellona e Atene.
Questo è il sito ufficiale del Festival : www.sonispherefestivals.com, dove è possibile acquistare i ticket per i concerti e ottenere ulteriori informazioni sull’evento. Pensate bene se andarci, anche perché stando a quanto detto da Dave Mustaine, frontman dei Megadeth "se al termine del festival ci saranno delle teste che non sono state ancora spaccate, vuol dire che per loro sarebbe stato meglio non venire".
Biagio Chiariello