Metallica: presto un tour stile ‘The Wall dei Pink Floyd’
I Metallica hanno in programma un nuovo tour nel 2011 che, come afferma uno dei manager della storica band metal, sarà “l’equivalente di The Wall dei Pink Floyd”. E’ Peter Mensch a rivelarlo in un’intervista alla rivista inglese Classic Rock Magazine, aggiungendo che James Hetfield,Robert Trujillo, Lars Ulrich e Kirk Hammett si esibiranno in sole 10 città per quello che sarà comunque un “impegno pesante, ma che lascerà tutti a bocca aperta”, non fornendo altri dettagli.
Peter Mensch ha anche chiarito il suo ruolo di manager: “Devo farmi venire idee interessanti affinchè gli show dal vivo risultino interessanti. Appena tiro fuori idee stupide la gente pensa subito che si tratte di cose che risalgono a 25 anni fa. Ora ho questa idea di svolgere un tour che si l’equivalente di The Wall. Poi si potrà dire se sono stato un pazzo o no”.
I Metallica, intanto hanno completato il tour in Sud America con la tappa di Domenica (14 marzo) a Puerto Rico. Alcune degli show sono stati caratterizzati da scontri al di fuori delle arene.
Beh, in attesa di vedere i Metallica esibirsi di nuovo dal vivo ci vediamo un video di un live di “Unforgiven”:
Biagio Chiariello