Metallica – James Hetfield: “già composto 500 riff per il prossimo album”
Emergono interessanti indiscrezioni che faranno felicissimi tutti fan dei Metallica dall’intervista che James Hetfield ha rilasciato per MTV Brasil.
Il cofondatore e frontman di una delle band metal più famosa della storia della musica ha affermato di aver già composto ben 500 riff per quello che dovrebbe essere il decimo album in studio dei Metallica: “Ritorneremo a scrivere e a comporre i pezzi del prossimo CD quando avremo finito il nostro tour, tra ottobre e novembre, naturalmente subito dopo esserci presi un momento di pausa. Io ho già buttato giù 500 riff. Lo so, è pazzesco, ma ho davvero un sacco di idee da elaborare. Suono un sacco la chitarra specialmente quando non sono in tour, proprio per questo lo scorso anno mi sono letteralmente re-innamorato della chitarra.”
James Hetfield è stato colpito da un ulcera gastrica, molto probabilmente causata da un ostrica non proprio freschissima che il cantante e chitarrista aveva consumato a Stoccolma, costretto al ricovero si è poi ripreso in pochi giorni.
L’ultimo disco dei Metallica “Death Magnetic” è uscito nel settembre del 2008.
Biagio Chiariello