45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metallica in studio per un misterioso ‘nuovo album’

“Vogliamo registrare in due settimane. Io non voglio rivelare troppo, ma non è proprio al 100 per cento un disco dei Metallica,” ha detto Kirk Hammett.
A cura di Biagio Chiariello
45 CONDIVISIONI
metallica

Buone nuove per i fan dei Metallica. Se a tutti gli amanti del Dio Metallo è rimasto l'amaro in bocca nel aver letto che tra i nomi dei gruppi presenti al debutto del Sonisphere Festival a giugno in Italia non era presente quello della band metal più famosa al mondo, ora questa notizia può farli nuovamente sorridere. A quanto pare James Hetfield, Lars Ulrich, Robert Trujillo e Kirk Hammett sarebbero pronti per tornare a lavoro su un nuovo progetto.

A rivelarlo è stato proprio l'inconsapevole protagonista dello sfortunato evento capitato durante un concerto dei Metallica a Sidney lo scorso novembre (Hammett calcia un bambino durante il concerto: il video). Il chitarrista 48enne ha detto che la band ha in programma di muoversi rapidamente per quello che non è un vero e proprio album tradizionale.

"Vogliamo registrare in due settimane. Avevamo pensato di realizzarlo nel mese di marzo, ma lo abbiamo rinviato a maggio. Io non voglio rivelare troppo, ma non è proprio al 100 per cento un disco dei Metallica. Si tratta di un progetto discografico, mettiamola così, " ha detto Hammett a Rolling Stone."Senza entrare troppo nello specifico, è più un progetto di registrazione che un vero e proprio album dei Metallica. Se non siamo in grado di registrarlo in solo due settimane, vedremo un pò", aggiunge.

La notizia arriva sulla scia dei commenti di Lars Ulrich, che ha rivelato un probabile ritorno in studio per iniziare a scrivere un nuovo album prima di quanto tutti si aspettassero. Il batterista ha detto che di solito  il gruppo aveva bisogno di una lunga pausa dopo il vastissimo tour, ma non questa volta. "In passato, eravamo stanchi quando tornavamo a casa dopo un gigantesco tour mondiale, ma questa volta è diverso. Abbiamo tanta voglia di tornare ad essere i Metallica in fretta perché ci stiamo godendo tanto questo momento," ha detto Ulrich.

GYI0051979568_kirk-hammett-lars-ulrich_R
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views