Metallica, Hammett calcia un bambino durante il concerto: il video
Si sa, i Metallica hanno sempre sciorinato musica piuttosto rabbiosa, anche se di livelli standard nell'ambito delle band Thrash Metal, ma in questo caso, anche se casualmente, l'esibizione di Hammett è stata letteralmente violenta.
Il chitarrista della band statunitense, durante un concerto tenutosi a Sydney, ha cominciato a dare i calci ad una serie di palloni giganti durante l'esibizione di uno dei loro cavalli di battaglia, Seek And Destroy… e nel caso suddetto, c'è stato davvero una "ricerca e una distruzione", anche se avvenuta in modo del tutto casuale: dietro ad uno di questi palloni, infatti, si nascondeva un bambino, con Kirk Hammett ignaro di ciò che stesse facendo il povero piccino, che ha letteralmente ricevuto un calcio dal chitarrista che ha colpito proprio il pallone dove si celava l'ignavo bimbo.
Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il piccolo sfortunato, che è stato successivamente portato via dalla sicurezza. Un video che ha certamente del bizzarro, e viste le nulle conseguenze, c'è esclusivamente da riderci sopra… ma siamo certi che l'escamotage dei palloncini non si ripresenterà mai più in un concerto dei Metallica.