1.773 CONDIVISIONI
3 Agosto 2015
11:13

Meraviglioso Modugno, a 60 anni da ‘Vecchio Frac’ il ricordo dell’artista

Come ogni anno a Polignano a Mare, Paese natale di Domenico Modugno, l’artista viene ricordato, con ‘Meraviglioso Modugno’, da numerosi ospiti (quest’anno, tra gli altri, Ornella Vanoni, Niccolò Fabi e Diodato) celebrando anche i 60 anni di ‘Vecchio Frac’.
1.773 CONDIVISIONI

Puntuale come ogni estate torna l'omaggio a uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo. Anche quest'anno, infatti, a Polignano a Mare ci si appresta a omaggiare Domenico Modugno con alcuni dei maggiori artisti italiani, che saliranno sul palco per cantare alcuni dei suoi brani più famosi. Nella città natale dell'artista, infatti, si ricorderà il cantante nel sessantesimo anniversario di uno dei suoi brani più famosi: ‘Vecchio Frac', brano del 1955, ispirato a un avvenimento realmente accaduto, ovvero il suicidio, nel novembre del 1954 del principe Raimondo Lanza di Trabia (marito dell'attrice Olga Villi), che si gettò da una finestra dell'Hotel Eden di Roma.

Un brano intenso e sicuramente uno dei più amati tra quelli cantati da Modugno che per l'occasione sarà celebrato da Ornella Vanoni, Nina Zilli, Niccolò Fabi e GnuQuartet, Diodato e il vincitore dell'ultimo Sanremo Giovani Giovanni Caccamo. Protagonista, oltre a questi artisti, saranno proprio due dei simboli del brano, ovvero un cilindro e un fiore, indossati dal protagonista della canzone, e che sono anche i simboli tematici e scenografici dello spettacolo-evento Meraviglioso Modugno che il pubblico potrà godere venerdì 28 agosto, alle ore 21.00, in piazza Aldo Moro (ingresso gratuito).

Proprio in quella occasione gli invitati si esibiranno con alcune cover del cantante pugliese scomparso a sessantasei anni il 6 agosto del 1994. A condurre la serata saranno Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa, artefici anche della direzione artistica dello spettacolo organizzato dal Comune di Polignano a Mare e da Puglia Sounds, che nel 2011 diede vita al progetto Meraviglioso Modugno come evento inaugurale del Medimex, il Salone dell’innovazione musicale in programma quest’anno a Bari da giovedì 29 a sabato 31 ottobre. Come ogni evento che si rispetti, poi, anche questo ha il suo hashtag per convogliare la discussione online: #MeravigliosoModugno2015 #MM2015.

1.773 CONDIVISIONI
Domenico Modugno: i sessant’anni di “Vecchio frac” e l’evento di Polignano
Domenico Modugno: i sessant’anni di “Vecchio frac” e l’evento di Polignano
Arena Suzuki ‘60 ‘70 ’80 e…’90, tutti gli artisti che si esibiranno con Amadeus nelle tre puntate
Arena Suzuki ‘60 ‘70 ’80 e…’90, tutti gli artisti che si esibiranno con Amadeus nelle tre puntate
È l'infermiera più vecchia degli Stati Uniti, secondo voi quanti anni ha?
È l'infermiera più vecchia degli Stati Uniti, secondo voi quanti anni ha?
436 di WorldNews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni