Mentre festeggia negli Stadi, Jovanotti annuncia il tour invernale nei Palazzetti
Non ha ancora terminato il bagno di folla negli stadi, che Jovanotti annuncia il mini tour invernale che lo vedrà protagonista nei Palazzetti italiani. Dopo il tour enorme che lo sta vedendo girare gli stadi d'Italia, infatti, Jovanotti prenderà solo qualche mese di riposo per rigettarsi nelle braccia dei fan, ma in una dimensione, per così dire, più intima, forte anche dei 300 mila fan che lo hanno accompagnato in questa prima fase del tour che proseguirà a breve con le tappe di Bologna (8 luglio, Stadio Dall’Ara) e Roma (12 luglio Stadio Olimpico) e che, poi, lo porterà al sud per le attesissime tappe di Messina (18 luglio, Stadio San Filippo), Pescara (22 luglio, Stadio Adriatico), Napoli (26 luglio, Stadio San Paolo), Bari (30 luglio, Arena della Vittoria).
Tre mesi e mezzo di pausa, poi, prima di ricominciare, il 19 novembre da Rimini e dal 105 Stadium, tappa fissa dei grandi tour italiani. Quattro tappe italiane, prima delle due europee, per un artista che da qualche tempo si sta impegnando per portare la propria musica anche all'estero. Le tappe negli Stati Uniti e le collaborazioni internazionali (che hanno spinto il piede sulle influenze afrobeat) del suo ultimo ‘Lorenzo 2015 CC', tra i 10 album più venduti del Paese da quando è uscito, ne sono una delle dimostrazioni più lampanti.
Dopo Rimini Lorenzo toccherà Milano il 27 e il 28 novembre al Mediolanum Forum, Bologna all’Unipol Arena il 21 dicembre e il Palalottomatica di Roma, il 27 e 28 dicembre che si aggiungono agli appuntamenti già in vendita del PalaAlpitur di Torino (2 e 3 dicembre), del Forest National di Bruxelles (8 dicembre) e dell'Hallestadion di Zurigo (10 dicembre).
Per i fan che non sono riusciti a godere del tour negli Stadi e non hanno difficoltà a raggiungere le città annunciate, c'è ancora una speranza: le date, infatti, aumenteranno e il calendario sarà definito e annunciato l'1 settembre.