Mengoni: tutto esaurito per l’ultima data. Si riparte a fine settembre
Tutto esaurito per la chiusura del tour estivo di Marco Mengoni che quest'estate ha girato l'Italia per 30 date che hanno toccato anche la sua Ronciglione. L'ultima è stata, appunto, ieri sera al Teatro Romano di Verona che non ha deluso le attese e ha dato l'ennesimo sold out di questo "L'Essenziale Tour". Il cantautore è uscito a marzo col suo "#Prontoacorrere" ed è tuttora nella top ten
Ma il vincitore di X Factor e vincitore del Festival di Sanremo di quest'anno si ferma giusto il tempo di riprendere fiato e dà appuntamento ai popri fan per la sessione autunnale del tou che ripartirà il 25 settembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano (le date milanesi del 25 e 26 settembre sono sold out, ma a queste se n'è aggiunta una il 20 ottobre), per proseguire a Roma (28 settembre, cui si aggiunge il 6 ottobre), Bologna (1 ottobre), Napoli (9 ottobre) e Torino (12 ottobre, cui si aggiunge il 17 ottobre), Firenze (l'11 e il 19 ottobre).
Al fianco di Mengoni ci saranno ancora Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali, Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all'organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria.
Mengoni è uscito qualche giorno fa col suo ultimo video "Non Passerai" girato nelle strade di Parigi.
Si e' chiusa iieri sera a Verona la tourne'e estiva di Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione, reduce da 30 spettacoli in tutta Italia, si e' esibito ieri sera al Teatro Romano del capoluogo veneto completamente esaurito, chiudendo cosi' la sessione estiva de L'Essenziale Tour, che ripartira' il 25 settembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. Gia' esaurite le date di Milano (25-26 settembre, cui si aggiunge la nuova data del 20 ottobre), Roma (28 settembre, cui si aggiunge il 6 ottobre), Bologna (1 ottobre), Napoli (9 ottobre) e Torino (12 ottobre, cui si aggiunge il 17 ottobre). Mengoni inoltre sara' ancvhe a Firenze l'11 e il 19 ottobre. Dopo i numerosi riconoscimenti e i risultati conseguiti, per il trionfatore del Festival di Sanremo questo e' decisamente un anno d'oro: uscito il 18 marzo su etichetta Sony Music, il suo nuovo disco di inediti ‘#Prontoacorrere' e' infatti nelle prime dieci posizioni della classifica Fimi-Gfk da ben 23 settimane. Sul palco dell"Essenziale Tour', accanto a Mengoni, ci sono: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali; Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni; Giovanni Pallotti al basso; Andrea Pollione all'organo e alle tastiere; Peter Cornacchia alla chitarra; Davide Sollazzi alla batteria. Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile ‘essenziale' di Mengoni gia' dallo scorso Sanremo.